PuliAmo Zafferana‬: domani la seconda giornata

Volontari in azione per bonificare i tornanti di Piano dell’Acqua, la via Continella  e la provinciale 92

Seconda giornata, quella del primo marzo 2015, per #puliAmozafferana, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea, Assessorato al Turismo, di concerto con la Consulta Giovanile, che si pone l’obiettivo, una domenica al mese, di ripulire dai rifiuti un sito, un luogo o un’area del comune ricadente nel territorio del Parco dell’Etna. Impegnati nell’opera di pulizia del territorio saranno gli amministratori comunali, i rappresentanti ed i membri della Consulta Giovanile, le associazioni di volontariato, sportive, ricreative, musicali e un appello alla partecipazione è stato lanciato anche a scuole, organismi di diverso tipo e a tutti i cittadini zafferanesi che hanno a cuore le sorti della propria comunità.

Volontari in azione per questo secondo appuntamento sui tornanti di Piano dell’Acqua, in via Continella (traversa di via Sarro-Civita) e sulla provinciale 92 che conduce al Rifugio Sapienza.

I promotori scrivono sulla pagina Facebook di ‪#‎puliAmozafferana: “L’idea nasce dall’Amore che ognuno di noi, in qualità di cittadino, deve avere per il suo paese di origine. Lo slogan del gruppo, di fatto, evidenzia la parola “Amo”. Un gesto d’amore che ognuno di noi vorrà donare al nostro territorio, con l’obiettivo preciso di fermare o comunque attenuare, il disprezzo che molte persone, abbandonando rifiuti d’ogni genere, dimostrano di nutrire verso questo meraviglioso Paese, culla del nostro futuro. Siamo pronti a scommetterci, insieme, come sempre, affinché ogni angolo del nostro Paese, valga la pena di essere vissuto.”

(28 febbraio 2015)

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: PuliAmo Zafferana‬: domani la seconda giornata! Questo è il link: https://www.etnalife.it/%e2%80%8epuliamo-zafferana%e2%80%ac-domani-la-seconda-giornata/