Etna Valetudo Ecomarathon, vince Fabio Bazzana

Fabio Bazzana all'arrivo (immagine tratta dalla pagina facebook Mandala Trail)
Fabio Bazzana all’arrivo (immagine tratta dalla pagina facebook Mandala Trail)

Una grande nona maratona quella disputatasi l’1 novembre lungo gli sterrati del vulcano. Con Bazzana s’impone anche Monia Acerbis

Bellissima gara e bellissima giornata per la nona edizione dell’Etna Valetudo Ecomarathon, disputatasi sabato 1 novembre sul nostro vulcano. S’impone Fabio Bazzana (Team Salomon) che chiude con il tempo di 2h54′ davanti ai siciliani Vito Massimo Catania e Antonino Recupero. La gara femminile ha visto il successo di Monia Acerbis (Team Valetudo) con il tempo di 3h41′ davanti alla compagna di squadra Marina Pavlan ed alla siciliana Graziella Bonanno.

La maratona, sulla tradizionale lunghezza di 42 chilometri, ritagliata da Marco Tomasello, guida vulcanologica e testimonial dello sponsor tecnico francese Millet, allestita dall’associazione Aitnemed con il patrocinio del Parco dell’Etna, in collaborazione con soccorso alpino del CAI e Corpo Forestale Regionale, ha avuto inizio a Piano Vetore (Nicolosi Etna sud quota 1700 mt.) con arrivo sulla Mareneve, nel versante nord dell’Etna, all’altezza del Rifugio Ragabo (1.320 metri s.l.m.).

La gara ha seguito un tracciato  sterrato lungo la pista altomontana dell’Etna per un dislivello totale di mille metri, con massimo altitudinale a Monte Palestra a 1.980 metri.

La classifica finale dal sito ufficiale dell’Etna Valetudo Ecomarathon.

(2 novembre 2014)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna Valetudo Ecomarathon, vince Fabio Bazzana! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-valetudo-ecomarathon-vince-fabio-bazzana/