Nasce Etnalife, stile di vita vulcanico

Il comunicato stampa sulla nascita del nostro sito

Inizia oggi le pubblicazioni web Etnalife (www.etnalife.it), il nuovo sito sul vulcano siciliano entrato da un anno fra i luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO.

Etnalife, che non è una testata giornalistica, si propone come sito complessivo sul mondo Etna, un punto di riferimento per i tanti appassionati e, più in generale, per i turisti che qui possono trovare informazioni pratiche sull’Etna, la geologia, la flora, la fauna, l’area protetta; notizie utili, dall’attività eruttiva ai bollettini neve; ma anche sentieri, corredati di cartine scaricabili su pdf, da svolgere a piedi, in bici, a cavallo, con gli sci; approfondimenti su luoghi, particolarità e città; ed un ricco calendario sugli eventi direttamente legati al contesto etneo.

Il sito, ancora work in progress, ha attivato i propri profili sui principali social network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, G+, Youtube) e intende sviluppare una interazione social con i visitatori, ai quali chiede di collaborare al sito con i propri contributi.
Etnalife conta su una piattaforma ottimizzata per telefoni e tablet che adatta il formato al supporto utilizzato durante la navigazione.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Nasce Etnalife, stile di vita vulcanico! Questo è il link: https://www.etnalife.it/nasce-etnalife-stile-vita-vulcanico/