



A Trecastagni tornano le segnalazioni dei cittadini su criticità legate alla sicurezza e al decoro ambientale. Al centro delle lamentele, via Carpene, nella suggestiva area delle vigne all’interno del Parco dell’Etna.
Secondo quanto riferito da alcuni residenti, lungo la strada sarebbe presente un palo della corrente visibilmente pericolante, situazione che potrebbe rappresentare un rischio per l’incolumità pubblica, in un tratto frequentato e di collegamento tra Fleri e Pedara.
Non solo. Sempre secondo le segnalazioni, nel primo tratto della via, nei pressi della Grotta Comune e fino all’area boschiva, si registrerebbe la presenza di rifiuti abbandonati lungo la carreggiata e nell’alveo del torrente, con possibili conseguenze sul piano ambientale e igienico-sanitario.
I cittadini riferiscono di aver già inoltrato segnalazioni al Comune, ma al momento non sarebbe arrivato alcun riscontro ufficiale.
La situazione evidenziata riporta l’attenzione sulla necessità di maggiori controlli nelle aree periferiche e su interventi tempestivi per garantire sicurezza e tutela del territorio.