Presentato il cartellone dell’Estate Belpassese 2020

Sull’onda dello slogan Belpasso riparte da Belpasso, il sindaco Daniele Motta, il vice sindaco con delega al turismo, Tony Di Mauro e il consigliere con delega agli eventi, Salvo Pappalardo, lanciano il cartellone dell’Estate Belpassese 2020. Consapevoli di quanto gli eventi culturali e lo spettacolo stimolino l’economia generando consumi, crescita e ricchezza, specie in un periodo critico come quello che stiamo vivendo, il Comune di Belpasso punta sugli eventi e lo fa a “prova di covid”. L’amministrazione Comunale, infatti, applicherà tutte le norme anti-contagio vigenti per garantire la sicurezza di turisti e cittadini in occasione di ogni singola iniziativa ma invita tutti al rispetto capillare delle stesse. 

“Anche perché, nonostante tutto – ha detto il sindaco – il divertimento sarà assicurato anche quest’anno e se tutti rispettiamo le regole non abbiamo nulla da temere”.
Il cartellone è denso di appuntamenti, a partire da questo ultimo scorcio di luglio fino a settembre, quasi ogni giorno, anche durante la settimana, ci saranno eventi. E poi, grazie all’isola pedonale i week end si tramuteranno a Belpasso in vere e proprie “feste di paese” dove si potrà godere nel contempo la bellezza delle piazze principali prive di veicoli e l’appeal dell’intrattenimento, ogni giorno sempre diverso ma con degli appuntamenti ciclici settimanali.

Tra questi, appuntamento fisso tutti i giovedì con “Ballando Sotto le Stelle”, ballo per tutte le età nei luoghi simbolo di ogni quartiere della cittadina etnea.
Altro appuntamento fisso settimanale, in piazza Duomo, nel pieno centro storico, saranno i “Caffè Concerto” con talentuosi e sorprendenti musicisti siciliani.
Ancora musica e ballo, in piazza Umberto con Dj Set ma anche spettacoli, artisti e circo di strada.
“Offensive culturali” con una serie di presentazioni editoriali di grande pregio nonché ulteriori novità che presto verranno svelate.
Immancabili gli eventi religiosi con i festeggiamenti della Patrona S. Lucia, della Madonna delle Grazie e della Madonna della Guardia.
La caratteristica “Festa Da Muntagna” presso Piano Vetore, sull’Etna.
Gli appuntamenti clou in occasione della notte di S. Lorenzo quando, nel Parco urbano, andrà in scena l’Orchestra “Il MITO”.
Grande attesa anche per lo show presentato da Diego Caltabiano con il cabarettista Carlo Kaneba, in programma domenica 6 settembre, alle ore 21.30, nella P.zza Pertini di Piano Tavola.

“Abbiamo cercato di costruire un cartellone – dichiara il Sindaco congiuntamente a Pappalardo e Di Mauro – che incontrasse ogni gusto, ogni età affinché tutti possano raggiungere Belpasso con la certezza di passare una bella serata, tra le bellezze dei nostri luoghi, la bontà delle nostre specialità enogastronomiche e, perché no, la frescura tipica dei paesi pedemontani. Siamo soddisfatti perché fino a poche settimane fa, presentare un cartellone di eventi, non era neanche pensabile e invece adesso è realtà e, nonostante l’ovvia riduzione degli appuntamenti rispetto agli anni passati, posso dire che ne siamo orgogliosi perché ciò che si produce in tempo di crisi è frutto del sacrificio di tutti”.

In apertura da sinistra: Carlo Kaneba, Salvo Pappalardo, Daniele Motta, Diego Caltabiano, Tony Di Mauro

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Presentato il cartellone dell'Estate Belpassese 2020! Questo è il link: https://www.etnalife.it/presentato-il-cartellone-dellestate-belpassese-2020/