A Catania “Naturalmente Carnevale” nel rispetto dell’ambiente

Al Giardino Bellini di Catania, il 23 e 24 Febbraio, “Naturalmente Carnevale” iniziativa a tematica ambientale rivolta ai più piccoli

“Il Carnevale è più divertente nel rispetto dell’Ambiente”: questo lo slogan di “Naturalmente Carnevale”, tanto gioco, ma anche attività sociali e culturali che contribuiranno ad accrescere la sensibilità verso le tematiche ambientali. Animazione, balli, flash mob, musica, scrittura creativa, libri, laboratori: sono tante le iniziative messe insieme grazie ad un grande lavoro di squadra, alla generosità di associazioni e sponsor.

Una fitta rete di sinergie per offrire ai bambini, ma non solo, anche in un periodo di difficoltà economiche, momenti di aggregazione e di sano divertimento accompagnati anche da intenti educativi.

Il programma del Giardino Bellini prevede domenica 23 febbraio , dalle 10 alle 13, animazione, laboratori, realizzazione di mascherine con materiali di riciclo, pannelli per foto bimbi, alberi stilizzati in legno da decorare e tante altre attività con la partecipazioni di numerosi ospiti.

Lunedì 24 Febbraio , sempre alla Villa dalle 10 alle 13, sfilate di bimbi in maschera e attività varie a cura degli animatori scolastici della Pubblica istruzione coordinati dall’ufficio scuola dell’obbligo e attività parascolastiche; spettacoli di magia con il Mago Dimis.

Iniziativa a cura dell’Assessorato Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi, in sinergia con la Presidenza del Consiglio, la Giunta Comunale, i Consiglieri, Associazioni e Sponsor privati.

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: A Catania “Naturalmente Carnevale” nel rispetto dell'ambiente! Questo è il link: https://www.etnalife.it/naturalmente-carnevale-a-catania-nel-rispetto-dellambiente/