Nasce cataniasolidale.it il portale di tutte le iniziative solidali della città

www.cataniasolidale.it è un sito internet nato per raccogliere e diffondere tutte le iniziative di solidarietà del territorio di Catania nate durante l’emergenza sanitaria. Uno strumento per far incontrare con facilità e sicurezza chi ha bisogno di aiuto e chi sta dando una mano.

Il portale web www.cataniasolidale.it è stato creato dalla Rete catanese Restiamo Umani – Incontriamoci, il coordinamento nato nel 2018 di ventiquattro associazioni: Chiesa cristiana evangelica Battista, Chiesa evangelica valdese, Paxchristi Catania, Mani tese Sicilia, Comitato Librino attivo, I Siciliani Giovani, Gruppo di iniziativa territoriale di Banca Etica per il Nord Est della Sicilia, La città felice, Emergency -gruppo territoriale Catania, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Borderline Sicilia, Associazione Ingresso Libero, Amnesty International gruppo 72 Catania ONG, COPE-cooperazione paesi emergenti, Libera Catania, I Sentinelli di Catania, ANPI, Associazione dei senegalesi di Catania, Africa unità, CNCA Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Cooperativa Prospettiva, Circolo Teresa Mattei, Città Insieme, Associazione Centro KOROS.

Nel portale si possono trovare le associazioni che distribuiscono la spesa e quelle che preparano i pasti, i moduli del Comune per chiedere il bonus famiglia, l’elenco dei punti vendita che hanno aderito alla “spesa sospesa”, le campagne di raccolta fondi per aiutare chi è in difficoltà, i servizi di sostegno scolastico e psicologico, e tanto altro ancora. Attraverso il portale associazioni e singoli possono offrire il loro aiuto e pubblicizzare la propria iniziativa che verrà inserita sul sito.

Il contenuto e la missione dell’iniziativa del portale solidale www.cataniasolidale.it verrà presentata in conferenza, mercoledì 15 aprile alle ore 11,00. La conferenza stampa si terrà nella stanza zoom de I Siciliani giovani: ID 876-580-2880. Per eventuali problemi di connessione o necessità di ulteriori credenziali per accedere chiamare o inviare un messaggio al numero 3451027076. La conferenza stampa sarà trasmessa sulla pagina facebook della Rete catanese Restiamo Umani – Incontriamoci all’indirizzo https://www.facebook.com/restiamoumanicatania/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Nasce cataniasolidale.it il portale di tutte le iniziative solidali della città! Questo è il link: https://www.etnalife.it/nasce-cataniasolidale-it-il-portale-di-tutte-le-iniziative-solidali-della-citta/