Lo scorso giugno il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Regione ha pubblicato l’elenco dei Comuni ammessi a finanziamento per iniziative volte al potenziamento dei centri estivi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa dedicati ai minori.
Al Comune di Mascali è stata assegnata una somma di 16.990 euro, destinata a finanziare attività che si svolgeranno dal 1° giugno 2025 al 31 dicembre 2025.
La Giunta comunale ha già approvato, tramite apposita delibera, l’atto di indirizzo per l’erogazione di questi fondi specifici per i centri estivi.
I soggetti interessati a gestire tali iniziative dovranno presentare la propria istanza entro il 5 settembre 2025, specificando anche la disponibilità del luogo in cui intendono svolgere gli interventi o i progetti.
Per il terzo anno consecutivo stiamo impiegando queste importanti risorse – afferma il vice sindaco Veronica Musumeci – i nostri Servizi Sociali del Comune si occuperanno di predisporre tutti gli atti necessari per l’avvio delle procedure, inclusa la pubblicazione dell’Avviso pubblico volto all’individuazione dei soggetti gestori dei centri estivi e dei servizi socio-educativi e ricreativi per minori.
Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per le associazioni e gli enti del territorio che desiderano contribuire al benessere e alla crescita dei bambini e dei ragazzi di Mascali”.
