Dal 23 aprile al 31 maggio il libro e la lettura tornano protagonisti con un ventaglio di eventi online e, in caso di allentamento delle misure anticovid, in presenza, organizzato per il “Maggio dei Libri della Città di Catania”. Il Comune e l’assessorato alla Cultura partecipano con una specifica programmazione alla campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Tutti possono contribuire con proposte, presentazioni e iniziative che saranno inserite nel cartellone che si aprirà il 23 aprile in occasione della giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore. Gli eventi saranno fruibili attraverso i canali di comunicazione del Comune di Catania e dell’Assessorato alla Cultura e, solo nel caso di un allentamento delle attuali restrizioni dovute al perdurare della pandemia, anche in presenza negli spazi che saranno messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, sempre nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa anti-Covid19.
Il modulo di adesione e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Catania, sezione avvisi, a questo link.
Per comunicazioni è possibile contattare gli uffici attraverso l’e-mail cultura.eventi@comune.catania.it o i numeri telefonici 095 742 8036 – 095 742 8008 – 095 7151846 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Approfondimenti sulla campagna nazionale di questa edizione, che celebra l’amore a 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, si trovano online su www.ilmaggiodeilibri.it.