Un significativo miglioramento per le aree attrezzate di Piano Pernicana e Piano Donnavita nel territorio di Linguaglossa. Grazie a un finanziamento di 53.300 euro erogato dal GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, i due siti si arricchiscono di nuove strutture pensate per accogliere visitatori in cerca di relax e natura.
Sono stati installati 38 nuovi tavoli e panche pic-nic inclusivi, capaci di ospitare oltre 340 persone. Contestualmente, sono state sostituite le piastre dei punti di cottura per garantire maggiore funzionalità e sicurezza. Gli interventi rendono le aree più fruibili e accoglienti, migliorando l’esperienza di chi sceglie di trascorrere tempo all’aperto nella Pineta di Linguaglossa.
Il progetto è stato ideato, finanziato e realizzato dal GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, presieduto da Ignazio Puglisi, che ha ribadito l’impegno dell’ente nella promozione e cura del territorio.
Un sentito grazie è stato rivolto al sindaco di Linguaglossa, Luca Stagnitta, alla giunta comunale e, in particolare, all’assessora alle politiche forestali Giuseppa Barone, che ha seguito con dedizione il progetto. “Questo intervento – ha sottolineato il presidente del Gal, Puglisi – rappresenta un ulteriore passo verso un territorio più inclusivo e accogliente”.
