Intervento di ricerca e recupero di un turista americano disperso in Valle del Bove

Nel pomeriggio di martedì 3 maggio, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e militari del SAGF del Comando Provinciale della Guardia di Finanza sono intervenuti per la ricerca e il recupero di un turista americano, disperso nella zona della Valle del Bove, sul versante sud dell’Etna.

L’escursionista, allontanatosi dal proprio gruppo a causa della nebbia, era ridisceso dalla sommità della Valle del Bove fino al fondo valle, dove, grazie al costante contatto telefonico con i soccorritori e alle indicazioni che forniva, è stato rapidamente individuato e recuperato dalle squadre di ricerca del SAGF e del SASS all’altezza del canalone dei Faggi, nella zona terminale della Valle del Bove.

L’uomo, che si presentava in buone condizioni di salute, è stato accompagnato dai soccorritori fuori dalla zona impervia, fino al piazzale di Piano del Vescovo, dove lo aspettavano gli altri escursionisti.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Intervento di ricerca e recupero di un turista americano disperso in Valle del Bove! Questo è il link: https://www.etnalife.it/intervento-di-ricerca-e-recupero-di-un-turista-americano-disperso-in-valle-del-bove/