Il CAI Pedara celebra il suo 30° Anniversario

Il 18 aprile al Palazzo Expo di Pedara, un convegno scientifico celebra il trentennale della Sottosezione con ospiti d’eccezione per riflettere sul futuro delle nostre montagne

Trent’anni di cammini, vette raggiunte e impegno costante per la tutela del territorio rappresentano un traguardo che il Club Alpino Italiano – Sottosezione di Pedara desidera onorare non solo celebrando il passato, ma guardando con profonda consapevolezza alle sfide del futuro. Per festeggiare questo importante anniversario, l’appuntamento è fissato per sabato 18 aprile 2026, alle ore 19:00, nella prestigiosa cornice del Palazzo Expo – Sala Conchita D’Agata a Pedara (CT).

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Luigi Bignami, noto presentatore televisivo e stimato divulgatore scientifico di Focus TV. In veste di relatore e ospite d’onore, Bignami guiderà il pubblico in un approfondimento di grande attualità, portando la sua vasta esperienza nel raccontare la scienza e la natura in modo coinvolgente e rigoroso.

Il cuore dell’evento sarà il convegno scientifico intitolato “La Montagna che cambia: Clima, Turismo e Impatto Umano”. Si tratterà di un’analisi scientifica e sociale dettagliata sulle trasformazioni che stanno interessando le nostre vette e sulle responsabilità concrete della comunità montana. Il dibattito, moderato dalla giornalista Valeria Maglia, vedrà gli interventi tecnici e istituzionali del Prof. Lino Cirrincione, della Prof.ssa Rosalda Punturo, del Dott. Giuseppe Riggio (Presidente del CAI Sicilia) e del Sindaco di Pedara, l’Arch. Alfio Cristaudo.

A conclusione dell’incontro, la celebrazione proseguirà con un rinfresco e il tradizionale brindisi sociale per festeggiare tre decenni di storia e passione.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Il CAI Pedara celebra il suo 30° Anniversario! Questo è il link: https://www.etnalife.it/il-cai-pedara-celebra-il-suo-30-anniversario/