
Da sabato 17 maggio, alle ore 09.30, su Canale 5, al via la nuova edizione de «I viaggi del Cuore», il format culturale e spirituale a cura di Don Davide Banzato, che esplora bellezza, storia, arte e tradizioni, attraverso i luoghi sacri dell’Italia e del Mondo.
Il primo appuntamento fa tappa in Sicilia, che sarà protagonista di ben quattro puntate speciali. Da Catania si documenta la devozione per Sant’Agata, con l’imponente Etna a fare da cornice. Mentre l’iniziativa Discovering Rural Sicily, che coinvolge sette Gruppi di Azione Locale (GAL), offre l’occasione per raccontare le anime di vari territori della Sicilia occidentale e orientale, caratterizzati da una forte identità culturale e da un profondo impegno verso la sostenibilità.
Tra le novità della stagione, visite nella Repubblica di San Marino e in Tunisia. Tra le sorprese, un lancio in parapendio e immersioni subacquee, esperienze attraverso cui Don Davide Banzato, Missionario della Misericordia nominato da Papa Francesco, prosegue la sua attività di evangelizzazione, aiutando gli spettatori a cogliere il significato spirituale di ogni luogo visitato e il messaggio del Giubileo. Tra gli ospiti, in collaborazione con Edizioni San Paolo, autori significativi del nostro panorama editoriale.
«I viaggi del Cuore» – con il patrocinio della Santa Sede e del Dicastero per l’Evangelizzazione – è un format ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, in collaborazione con R.T.I.. Produttore Mediaset, Consuelo Bonifati. Autori, Davide Banzato e Martina Polimeni. Regia, Alberto Magnani e Andrea Pecci.