È online la nuova puntata di GEOSCIENZE News, il TG web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) realizzato in collaborazione con ANSA – Scienza & Tecnica
Nella prima parte dedicata al bollettino sismico, la ricercatrice INGV Maria Grazia Ciaccio fa un quadro dei terremoti avvenuti nelle ultime due settimane in Italia. Dal 16 maggio la rete sismica nazionale ha registrato oltre 610 eventi, sette dei quali di magnitudo pari o superiore a 3.0.
La seconda parte è, invece, dedicata all’approfondimento scientifico, con il ricercatore dell’INGV Graziano Ferrari che ci parla della visione di Mallet il padre della Sismologia.
Le puntate di Geoscienze News sono pubblicate sul canale Scienza&Tecnica e sul sito ansa.it agli indirizzi di Ansa Scienza e Ansa e nei canali social INGV.