Fred Hersch in concerto: prima regionale assoluta in Sicilia il 24 e 25 febbraio

Il leggendario pianista jazz Fred Hersch arriva in Sicilia per la prima regionale assoluta: il 24 febbraio a Catania (Teatro Metropolitan) e il 25 febbraio a Palermo (Teatro Golden). Un evento imperdibile per gli amanti del jazz

Catania e Palermo si preparano ad accogliere un evento straordinario per tutti gli appassionati di musica jazz. Il pianista di fama mondiale Fred Hersch, considerato uno dei più influenti artisti del nostro tempo, sarà protagonista di due concerti esclusivi in Sicilia:

  • 24 febbraio 2024Catania, Teatro Metropolitan (ore 21:00)
  • 25 febbraio 2024Palermo, Teatro Golden (ore 21:00)

Questa sarà la prima regionale assoluta per il celebre pianista statunitense, che vanta quindici candidature ai Grammy Awards e una carriera che ha segnato profondamente il panorama jazz internazionale. Definito dal New York Times come “un Maestro dal tocco unico”, Hersch fonde magistralmente tradizione e innovazione, lirismo ed energia, unendo il linguaggio jazz alla cultura classica.

Recentemente, Fred Hersch ha debuttato con ECM insieme al trombettista Enrico Rava nell’album The Song is You, un lavoro acclamato dalla critica e descritto da Stereophile come “essenziale all’istante”. Il loro incontro ha rappresentato un punto di riferimento per il jazz contemporaneo, celebrando la fusione tra melodia e improvvisazione.

Il suo ultimo album, Silent, Listening, uscito nella primavera del 2024, prosegue la sua ricerca artistica, aggiungendosi alla prestigiosa tradizione delle registrazioni per pianoforte solo della ECM.

I biglietti per i concerti di Fred Hersch in Sicilia sono disponibili ai seguenti link:

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Fred Hersch in concerto: prima regionale assoluta in Sicilia il 24 e 25 febbraio! Questo è il link: https://www.etnalife.it/fred-hersch-in-concerto-prima-regionale-assoluta-in-sicilia-il-24-e-25-febbraio/