Presa, Piedimonte Etneo. Festa d’Autunno 2021

Appuntamento domenica 28 Novembre a Presa con la Festa d’Autunno e le specialità preparate dai cittadini impegnati nella valorizzazione del villaggio: zuppe e salsiccia, legumi rari e la novità assoluta del macco fritto di fave, tipico della tradizione popolare siciliana, e non mancheranno il vino dell’Etna e tanti dolci casarecci.

Per gli amanti del trekking, escursione nei dintorni di Presa con l’associazione MarEtna e il Wwf Sicilia Nord Orientale Catania. Percorso ad anello di 6,5 km: Presa – Grotta Nicodemo – Vena – Sciare di Scorciavacca – via Saette – Presa. Raduno ore 8.30 in piazza a Presa, l’escursione si concluderà in tempo per pranzare in piazza. Per info e adesioni tel. Luciano 3287019775.

Ed inoltre il raduno delle auto storiche del Club La Manovella di Acireale e l’esibizione musicale di Solo In Canto con Angela e Andrea.

La Festa d’Autunno è promossa dall’Associazione “Il Borgo di Presa”, con il patrocinio del Comune di Piedimonte Etneo e in collaborazione con MarEtna, Wwf, Pro Loco Presa, Mtb Jonica etnea, La Manovella Acireale.

Data

28 Nov 2021
Expired!

Ora

8:30

Luogo

Piazza Maria SS. delle Grazie - Presa
Piedimonte Etneo
Categoria

Organizzatore

Associazione Culturale "Il Borgo di Presa"
Telefono
3240705315