Pedara. Libri: “La nevicata perfetta” conversazione con l’autore Sergio Mangiameli

Sabato 10 Luglio 2021 alle ore 20:30, presso l’Expo di Pedara, conversazione sul romanzo “La nevicata perfetta” (A&B editrice). Interverranno l’autore, Sergio Mangiameli e Rosolino Cirrincione, presidente del Corso di Laurea in Scienze Geologiche all’Università di Catania.

A seguire, il concerto per chitarra “Da Bach a Barrios” con Gioele Notaro.

“Ad Amperosi, un paese di montagna, c’è un inverno senza neve. “È l’effetto del riscaldamento globale”, dicono. Ma gli abitanti, per ragioni di economia locale, per l’inverno successivo, vogliono la neve lo stesso.
Ennio Libbranti, un professore di fisica, è fissato col record del fiocco di neve artificiale più grande del mondo, allora propone la soluzione perfetta, trasmessa in diretta a quaranta milioni di telespettatori la notte di Capodanno.
Scatta così la corsa alla nevicata perfetta, garantita, che rivoluziona i ruoli di ognuno. Si scoprono motivazione e senso di appartenenza, che sviluppano unione tra i cittadini, fiducia reciproca, e alla fine, felicità.
Amperosi diventa il paese del sorriso, anche se si intrecciano storie di desideri di cinquantenni e tradimenti, incomprensioni di coppia, adolescenti al debutto e attese incrociate che avranno una risposta proprio all’ultimo dell’anno. E su tutto, la traccia di una profonda amicizia, che permette la realizzazione di un sogno.
La sorpresa finale lascia una risata imprevista, come lo stile presente in tutta la storia, leggero e ironico, diverso da quello usato da Sergio Mangiameli nei suoi romanzi precedenti”.