Fornazzo. Festa del Fungo Porcino dell’Etna

Anche quest’anno la comunità di Fornazzo organizza la Festa del Fungo Porcino nell’ultimo weekend di settembre e il primo di ottobre. Una festa dedicata a una prelibatezza montana che celebrata dedicandogli varie ricette legate alla tradizione culinaria siciliana con un occhio alla sperimentazione e proposta di nuove ricette.

Quattro giorni dedicati al cibo e alla cultura del fungo porcino e del suo ambiente naturale. Tra le proposte culinarie non mancheranno il risotto ai funghi porcini, maccheroni ai funghi porcini, arancini ai funghi porcini, salsiccia ai funghi porcini, panini, carne arrostita e caldarroste.

Anche quest’anno ci sarà la presenza delle cuoche di quartiere con le loro proposte genuine e tipiche del versante est dell’Etna. Una novità di particolare valore è la presenza dell’Osteria 4 Archi con Saro Grasso e la cuoca Lina che prepareranno in occasione di questa festa la trippa ai funghi porcini. Un’ulteriore novità sarà la proposta di vino in calice delle famose cantine milesi e dell’Etna DOC con particolare riferimento al Bianco Superiore che è un prodotto unico del territorio di Milo.

Non mancheranno spazi dedicati all’artigianato e momenti dedicati all’intrattenimento e all’informazione con i micologi dell’Associazione Bresadola di Catania. La festa si svolgerà all’interno del parco dell’Ecomuseo del Castagno, l’accesso sarà contingentato e possibile solo con green pass per evitare il dilagare di nuovi focolai.

Per informazioni: associazionetrucioli@gmail.com oppure contattare il 3920514974 whatsapp.

Data

02 - 03 Ott 2021
Expired!
Ecomuseo del Castagno dell'Etna

Luogo

Ecomuseo del Castagno dell'Etna
Via Mongibello, 92 - Fornazzo
Sito web
https://ecomuseodelcastagno.business.site/

Organizzatore

Associazione Trucioli
Telefono
095 352 3047
Email
associazionetrucioli@gmail.com