Catania. Teatro: “Hello!”

Per la rassegna dedicata al teatro dell’infanzia di Zō Centro culture contemporanee di Catania, realizzata in collaborazione con la compagnia La casa di creta, lo spettacolo in italiano e inglese ideato e diretto da Antonella Caldarella

Lunedì 13 e martedì 14 settembre, alle ore 18.30, prosegue da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, la rassegna “Spiazzi incantati”, rassegna estiva di teatro per l’infanzia a cura de La casa di Creta. La compagnia mette in scena “Hello!” spettacolo in inglese e italiano per bambini di scuola dell’infanzia e primo ciclo elementare. Ideazione e regia Antonella Caldarella, musiche di Andrea Cable con Andrea Cable e Maria Riela, scene di Tiziana Rapisarda.

La storia. Due personaggi bizzarri approdano nello stesso luogo. Cercano un posto dove vivere, vogliono costruirsi una casa, ma due case in questo posto non ci entrano: uno dei due è di troppo. A complicare la situazione c’è il fatto che hanno caratteri diversi, modi di fare diversi e soprattutto due lingue diverse, per cui il dialogo è impossibile. Riusciranno i due personaggi a superare le differenze, a capirsi e magari infine a costruire una casa per entrambi? Arricchito da una coloratissima scenografia che diventa il fulcro attivo della storia, “Hello!” utilizza non solo la lingua italiana e la lingua inglese, ma sopratutto dei linguaggi mimo- clowneschi per parlare dell’accettazione della diversità e dell’importanza della cooperazione.

Tutti gli spettacoli sono adatti a bambini dai 3 anni in su. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3534304936 o 3382044274. In caso di avverse condizioni atmosferiche, lo spettacolo sarà rappresentato nella sala interna.

Data

13 - 14 Set 2021
Expired!

Ora

18:30

Costo

€5.00

Luogo

Zō Centro Culture Contemporanee
Piazzale Rocco Chinnici, 6 - Catania
Categoria