Catania. Concerto: The Tonewheelers

Per Seltz – Palco aperto il soul jazz dei catanesi The Tonewheelers Per la rassegna dedicata agli artisti siciliani, da Zō Centro culture contemporanee di Catania, il 12 settembre il concerto del trio formato da Mo Groovester, Roberto Catalano e Seba Squillaci

Per la rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiazZō, domenica 12 settembre spazio alla musica con il concerto soul jazz dei The Tonewheelers.

The Tonewheelers sono un trio fondato a Catania nel 2017 dall’organista e vocalist Mo Groovester, al quale si affiancano il chitarrista Roberto Catalano e il batterista Seba Squillaci. Tre musicisti di lunga esperienza, dai diversi interessi e larghi orizzonti sonori che, in questo contesto, mescolano i loro rispettivi talenti e bagaglio musicale creando una dimensione jazzistica ideale, condensata nella formazione tipica del soul jazz, l’Ogd (Organ, Guitar, Drums) trio. Mo Groovester è un fervente amante del “groove”, dal tocco passionale ed elegante. Roberto Catalano, chitarrista di grande sensibilità, Ph.D. in Etnomusicologia conseguito alla UCLA University of California di Los Angeles, ha vissuto nella metropoli calforniana per oltre trent’anni. Seba Squillaci è un batterista dal drumming solido e appassionato che vanta un’attività di oltre quarant’anni sia a livello nazionale che internazionale.

La vasta conoscenza della discografia jazzistica permette al trio di offrire al pubblico un repertorio diversificato e ricercato, che si muove agilmente tra composizioni tipiche del soul jazz, funk, rithm&blues, blues, swing e jazz contemporaneo. Forti dei loro grooves coinvolgenti, nonché inveterati creatori di atmosfere intime e raffinate, The Tonewheelers rimangono pur sempre di facile ascolto per ampie fasce di pubblico; dagli “adepti” più smaliziati, ai neofiti del jazz, fino agli swingers che popolano i dancefloors.

Green pass obbligatorio. Ingresso € 8, ridotto € 5 (over 65, studenti e chi cena durante lo spettacolo). Prenotazione obbligatoria ai numeri 095.8168912 (dalle 10 alle 13.30) e 328.1742045 (whatsapp dalle 15 alle 18). Prenotazioni per cenare al 392.5448183.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, lo spettacolo sarà rappresentato nella sala interna.

Data

12 Set 2021
Expired!

Ora

21:30

Luogo

Zō Centro Culture Contemporanee
Piazzale Rocco Chinnici, 6 - Catania
Categoria