KinEst Fest: “Red Yellow Pink” di Jolanta Warpechowski

KinEst Fest: “Red Yellow Pink” di Jolanta Warpechowski 22 GiugnoGiu 2022 20:45Piazzale Asia, 6, Catania

Cinema

Il 22 giugno in calendario da Zō Centro culture contemporanee di Catania il 12° e ultimo appuntamento del festival del cinema dell'Europa centrorientale promosso dall’associazione Dolina Miru. Saranno presenti gli attori David Paul, Agnieszka Salomon e Wojciech Galzinski. In apertura il recital delle attrici Pamela Toscano e Raffaella Bella

 

Mercoledì 22 giugno, alle ore 20.45, nello spazio esterno SpiazZo di Zo Centro Culture Contemporanee di Catania in calendario la proiezione di “Red Yellow Pink”, produzione austro-polacca del 2021 diretto da Jolanta Warpechowski, dodicesimo e ultimo appuntamento della seconda edizione del KinEst Fest, festival internazionale del cinema dell'Europa centrorientale, promosso dall'associazione Dolina Miru. Un figlio omosessuale, una madre cattolica integralista, un conflitto irreversibile. Il desiderio di tornare ai luoghi dell’infanzia, la speranza di vivere un nuovo amore alla luce del sole, le ombre e le paure che incombono. I colori scandiscono le scene, con enfasi teatrale, per raccontare le difficoltà dello stigma e della discriminazione. La serata sarà aperta da un recital delle attrici Pamela Toscano e Raffaella Bella.
Giusi Sipala, membro della giuria, si occuperà di presentare e coordinare il dibattito finale. Alla proiezione saranno presenti gli attori David Paul, Agnieszka Salomon e Wojciech Galzinski. Interverranno Lhive diritti e prevenzione e il comitato Catania Pride.

 

I 12 film in concorso al KinEst Fest sono votati dal pubblico, dalla giuria del festival e dalla giuria della stampa. La giuria del festival è formata dal regista Ado Hasanovic, dall’attrice Egle Doria, dalla regista Elsi Perino, dal regista e autore televisivo Leopoldo Santovincenzo e dal docente universitario Rosario Castelli. La giuria della stampa è formata da Dario Accolla, Giusi Sipala, Maria Lombardo, Marina Lalovic, Rosa Maria Di Natale. Il festival ha il patrocinio dell’Accademia d’Ungheria di Roma, dell’Istituto Polacco di Roma, dell’Accademia di Romania in Roma, e del Centro Ceco di Roma.

 

Biglietto: € 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 3479348300.

  • Organizzatore di KinEst Fest: “Red Yellow Pink” di Jolanta Warpechowski

    Associazione per la diffusione della cinematografia dell'est e centro Europa

Luogo

Zō Centro Culture Contemporanee, Piazzale Asia, 6, Catania

Indicazioni

Could not find route!

  • Programma
  • Biografia artista
  • Attendance
  • Meteo
  • Commenti

I dati meteorologici non sono attualmente disponibili per questa località

Bollettino meteorologico

Oggi stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

Umidità stec_replace_current_humidity %

Percepita stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Meteo

Data

Meteo

Temp

stec_replace_5days

Prossime 24 Ore

Powered by openweathermap.org