Catania. Incanti Fest: “Il cavallo magico”

Catania. Incanti Fest: “Il cavallo magico” 31 AgostoAgo 2022 18:15Piazzale Asia, 6, Catania

Teatro per bambini

Il 31 agosto da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, per la rassegna teatrale per i più piccoli realizzata con La Casa di Creta, lo spettacolo di Michelangelo Maria Zanghí, scritto da Nunzia Lo Presti, con Antonino Anelli, Manuela Boncaldo e lo stesso Zanghí sul palco

 

Mercoledì 31 agosto, alle ore 18.15, nello spazio esterno di SpiazZo di Zo Centro culture contemporanee di Catania va in scena “Il cavallo magico”, secondo spettacolo della rassegna di teatro per bambini “Incanti Fest” realizzata in collaborazione con la compagnia La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni.

“Il cavallo magico”, messo in scena dalla Compagnia di San Lorenzo, è uno spettacolo di Michelangelo Maria Zanghí, scritto da Nunzia Lo Presti, con Antonino Anelli, Manuela Boncaldo e lo stesso Zanghí sul palco, costumi ed elementi scenici di Cleopatra Cortese, la scena è a cura di Francesco Giuseppe Porcino.

Provate a mettere insieme un re e un furbo avventore che vuole sposare la principessa conquistandola grazie a un cavallo misterioso, e nascono già i primi equivoci, i primi battibecchi, che fanno venire subito fuori le debolezze di ognuno: chi desidera troppo, chi vuole ottenere tutto e subito con l’inganno, chi dietro lunghi giri di parole cerca di celare la verità delle cose. I personaggi di questa storia, molto liberamente ispirata alle atmosfere delle “Mille e una notte”, sono tutti imperfetti, ognuno a proprio modo, ed è forse questo a renderli regali e veri al tempo stesso, nobili sì, ma con problemi concreti e quotidiani come tutti noi. E il cavallo magico del titolo, invece, che mistero nasconde? Riuscirà a esaudire le preghiere di tutti e a mettere d’accordo i personaggi? I piccoli spettatori lo scopriranno soltanto pronunciando la formula magica “piripicchio e uno, e piripicchio e due, e piripicchio e tre!”…

 

Gli altri spettacoli di “Incanti Fest”: 2 settembre Castello di Sancio in “Upi Pian Pianino”; 4 settembre Compagnia Decalè in “L’inventore di storie”; 6 settembre La Casa di Creta in “L’isola del Dr. Frankenfood”; 8 settembre La Casa di Creta in “Eccomi!”; 10 settembre Nave Argo in “La cicala e la formica”.

 

Biglietti € 5. Prenotazioni e info al 3534304936.
Zō Centro culture Contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6 – Catania

Luogo

Zō Centro Culture Contemporanee, Piazzale Asia, 6, Catania

Indicazioni

Could not find route!

  • Programma
  • Biografia artista
  • Attendance
  • Meteo
  • Commenti

I dati meteorologici non sono attualmente disponibili per questa località

Bollettino meteorologico

Oggi stec_replace_today_date

stec_replace_today_icon_div

stec_replace_current_summary_text

stec_replace_current_temp °stec_replace_current_temp_units

Vento stec_replace_current_wind stec_replace_current_wind_units stec_replace_current_wind_direction

Umidità stec_replace_current_humidity %

Percepita stec_replace_current_feels_like °stec_replace_current_temp_units

Meteo

Data

Meteo

Temp

stec_replace_5days

Prossime 24 Ore

Powered by openweathermap.org