Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mascalucia. Blue Gillespie jazz sextet-octet

31 Agosto 2019 21:00 23:00

L’Associazione Musicale Blue Gillespie propone un concerto jazz con un repertorio di brani originali composti da Fabio Desiderio e brani classici del repertorio jazzistico.

Nella prima parte del concerto i musicisti si esibiranno in sestetto con strutture musicali che metteranno in evidenza le doti creative individuali e l’estro personale nelle improvvisazioni. Durante la seconda parte tutti gli otto musicisti eseguiranno brani arrangiati per ottetto da Fabio Desiderio, dando spazio alle coinvolgenti sonorità dei fiati armonizzati con i suadenti accordi del jazz.

I musicisti:
Veronica Belfiore, voce
Francesco Bella, tromba,
Marco Bella, sax alto
Francesco Laurino, sax tenore,
Angelo Distefano, sax baritono
Fabio Desiderio, piano
Davide Pometti, contrabbasso
Marco Santonocito, batteria.

L’Associazione Musicale Blue Gillespie, creata e gestita da Fabio Desiderio, promuove la musica jazz d’insieme, in particolar modo tra i giovani e con gruppi, di diverse dimensioni, dal quartetto all’orchestra jazz. Tra le “creature” più importanti dell’Associazione vi è la “RediJazz Orchestra”, orchestra giovanile che da alcuni anni introduce il jazz in ambito scolastico.

Fabio Desiderio: “Il gruppo attuale proviene dalla sospensione temporanea dell’orchestra iniziale. Questo nuovo assetto, finalmente mi ha messo in condizioni di far debuttare con forza le mie composizioni, che fin’ora ho sempre tenuto nascoste. L’obiettivo è quello di registrarle prossimamente”.

Comune di Mascalucia

095 7542111

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Auditorium Delegazione Comunale

Via S. Maria delle Grazie, 3
Mascalucia, 95030 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Mascalucia. Blue Gillespie jazz sextet-octet! Questo è il link: https://www.etnalife.it/event/mascalucia-blue-gillespie-jazz-sextet-octet/