Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Gravina di Catania, Etna 1669. Mostra: Inediti tesori

4 Maggio 2019 - 8 Giugno 2019

Dal 4 marzo al 14 luglio 2019 avrà luogo la Rassegna di eventi culturali e scientifici Etna 1669. Storie di lava dedicata alla grande eruzione dell’Etna, la più devastante e documentata per i tempi.

La Rassegna, sotto il Patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, in sinergia con gli Assessorati Regionali BB.CC. e I.S. e del Turismo, Sport e Spettacolo, prevede un ricco calendario di appuntamenti che interessano tutti i Comuni coinvolti dallo storico evento.

  • Saranno svolti:
    Sette Conferenze, condotte da autorevoli studiosi e ricercatori che illustrano i diversi fenomeni e le conseguenze dell’area etnea
  • Cinque mostre che pongono attenzione su materiali, opere d’arte e preziosi documenti spesso inediti e ai più sconosciuti.
  • Numerosi i programmi di escursione destinati al diverso pubblico: dalle escursioni speleologiche, al cicloturismo, dalla passeggiata ad accessibilità allargata al trekking fra le lava, accompagnati da guide esperte.

 

Dal 4 Maggio all’8 Giugno 2019

ore 20.15 Inaugurazione MOSTRA: Inediti tesori. GRAVINA DI CATANIA – Parco Borsellino, Sala delle Arti Emilio Greco – Via Roma

Il programma è stato curato dalla Soprintendenza BB.CC.AA. di Catania insieme al Club Alpino Italiano (CAI- Sezione Catania), all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV- Osservatorio Etneo di Catania), il Servizio Turistico di Catania l’Università degli Studi di Catania, l’Ente Parco dell’Etna, la Città Metropolitana di Catania, l’Arcidiocesi di Catania, l’Accademia delle Belle Arti, gli Ordini e Collegi professionali del territorio.

 

Dettagli

Inizio:
4 Maggio 2019
Fine:
8 Giugno 2019
Tag Evento:

Luogo

Sala delle Arti – Parco Comunale Borsellino
Via Roma, 27
Gravina di Catania, 95030

Condividi con un amico