Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Catania. Mostra: “Il Mare della Sicilia – Come io lo Vedo – La Visione di una Brasiliana”

29 Giugno 2019 27 Luglio 2019

Sarà inaugurata sabato 29 giugno 2019, alle ore 19,00 al Palazzo della Cultura di Catania, la mostra “Il Mare della Sicilia”, dipinti ad olio, fotografie e poesie dell’artista Carmen Francisca Fonseca.

La Console Onoraria del Brasile in Sicilia, Rosalia Calamita, inaugurerà la mostra per dare impulso, incoraggiare e sostenere i talenti brasiliani in Sicilia.

Un progetto che è sbocciato dall’interno.
L’artista ha ritratto luoghi, momenti, dettagli che hanno toccato il mare fino al suo profondo e al profondo della sua anima. Così lo vede e così ha fatto. 
E ora mostra il frutto del suo amore per il mare, con la sua tecnica unica, esclusiva, che dà una leggerezza all’olio mai vista.
Ed è curiosando fra le foto che hanno ispirato la sua arte, così come tante altre già esposte per il mondo e che le hanno fruttato menzioni e premi (Brasile, Usa, Francia, Portogallo, Italia, Ungheria) che Carmen desidera condividerle con tutti, presentandole in questa mostra.

In tutto saranno 31 opere tra dipinti ad olio e fotografie e ciascuna opera sarà accompagnata da un poema, scritto per quell’opera, dall’artista.
Alcune opere sono state fotografate col cellulare, aiutato dall’astrattismo che genera nelle sue immagini, e che mostra un mare diverso, con la sua intuizione, con punti che possono essere visti globalmente o in dettaglio, che mostrano molte forme diverse fra loro, come ad esempio “L’OCCHIO”.
“Solo il mare di Sicilia, mi ha fatto lasciare i colori della mia arte il bianco, il nero e il rosso, del mio mondo tra luci ed ombre, riflessi della vita in equilibrio.
E tutto questo, il mio amore per l’arte, per Catania, per il mare che guarisce, che dà vita, ha originato in me un qualcosa che restituisco al mare, attraverso l’espressione delle mie sensazioni e della mia arte. Ho scoperto che “Il Mare della Sicilia”, fra tutti quelli che ho visto, mi ha stregato fino ad innamorarmi”

Assessorato alla Cultura di Catania

095 7428017

Palazzo della Cultura – Catania

Via Vittorio Emanuele II, 121
Catania,
+ Google Maps

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: Catania. Mostra: "Il Mare della Sicilia - Come io lo Vedo - La Visione di una Brasiliana"! Questo è il link: https://www.etnalife.it/event/catania-mostra-il-mare-della-sicilia-come-io-lo-vedo-la-visione-di-una-brasiliana/