Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Etna, comunicato di attività vulcanica del 21 luglio 2019

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che durante il pomeriggio di ieri, l’attività eruttiva al Nuovo Cratere di Sud-Est (NSEC) è cessata. Non viene più emessa lava dalla bocca sul fianco del NSEC, e la colata lavica che è stata messa in posto negli ultimi giorni non mostra movimento ed è in raffreddamento. Continuano le sporadiche emissioni di cenere marrone dal cratere Bocca Nuova.

Per quanto riguarda l’attività sismica, è continuato il progressivo decremento dell’ampiezza media del tremore vulcanico che si mantiene attualmente su livelli medio-bassi. E’ stato osservato, inoltre, un un decremento sia in frequenza che in ampiezza dei segnali infrasonici.

Condividi con un amico

Questo articolo potrebbe interessarti: Etna, comunicato di attività vulcanica del 21 luglio 2019! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-comunicato-di-attivita-vulcanica-del-21-luglio-2019/