Borrelli ha incontrato i sindaci dei Comuni terremotati

E’ soddisfatto il primo cittadino di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo, dopo la riunione operativa tenutasi oggi nella sede del C.O.R. di San Giovanni La Punta alla quale ha preso parte il Direttore Nazionale del Dipartimento di Protezione Civile, Angelo Borrelli

All’incontro hanno preso parte tutti i sindaci dei comuni interessati dal terremoto dello scorso 26 dicembre che hanno palesato, ciascuno per la propria parte, le varie criticità post sisma. La notizia più significativa consiste nel fatto che, come affermato dal massimo esponente della Protezione Civile, entro un mese sarà emanato il decreto legge finalizzato alla ricostruzione nelle zone recentemente terremotate. 

Abbiamo ricevuto importanti rassicurazioni –sottolinea il Sindaco Russo– anche in riferimento al contributo straordinario di 25.000 euro che sarà concesso a quanti hanno subìto la parziale inagibilità del proprio immobile e sarà esteso anche alla tipologia di tipo E”.

Rassicurazioni ulteriori sono arrivate, da parte di Borrelli, anche per quel che riguarda i fondi destinati alle eventuali criticità post sisma dei plessi scolastici.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Borrelli ha incontrato i sindaci dei Comuni terremotati! Questo è il link: https://www.etnalife.it/borrelli-ha-incontrato-i-sindaci-dei-comuni-terremotati/