Belpasso, incontro-dibattito per valorizzare le tradizioni popolari e il folclore cittadino

“Abbiamo aderito con entusiasmo alla Giornata nazionale del folclore e delle tradizioni popolari, istituita di recente, perché la nostra cittadina vanta peculiarità di alto contenuto culturale ed artistico che appartengono alla storia di questa comunità: dai Carri di Santa Lucia al teatro, tanto per citarne due riconosciute e apprezzato ben oltre i confini locali”, così il sindaco Daniele Motta preannuncia l’incontro-dibattito che si terrà venerdì, 25 ottobre, alle ore 18,00, nella Biblioteca comunale “R. Sava”, in via Francesco Crispi, 31.

“L’importanza culturale ed economica del patrimonio etneo-antropologico della comunità belpassese” è il tema che sarà sviluppato con gli interventi dell’assessore alla Cultura, Tony di Mauro, di Gianni De Luca, dirigente del Settore cultura del Comune, di Antonio Girgenti, presidente della Fondazione  Carri di S. Lucia, e di Tony Carciotto, presidente della Pro Loco di Belpasso.

Al termine dell’incontro sarà presentato il programma della 3^ edizione di “Bibliotecando… Incontri in Biblioteca”.

error:
Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso, incontro-dibattito per valorizzare le tradizioni popolari e il folclore cittadino! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-incontro-dibattito-per-valorizzare-le-tradizioni-popolari-e-il-folclore-cittadino/