100 alberi per Catania

Nell’abito dell’iniziativa “100 alberi per Catania” che il circolo di Legambiente Catania porta avanti da diversi anni in collaborazione con l’assessorato Ecologia e Ambiente del comune di Catania si procederà, lunedì 24 febbraio 2020 dalle ore 9:30, alla piantumazione di piante acquistate con fondi donati dai cittadini catanesi al circolo di Legambiente, attraverso eventi di sensibilizzazione organizzati dallo stesso circolo catanese di Legambiente.
L’iniziativa “100 alberi per la Catania” serve a sviluppare il senso di appartenenza alla comunità, nel rispetto del verde e nei confronti del luogo in cui si abita, per questo la stessa associazione avvierà nei prossimi giorni un lavoro preparatorio di formazione nei confronti degli studenti e dei residenti delle aree vicine ai luoghi in cui verranno messe a dimora le piante: Piazza Annibale Riccò, di fronte liceo classico Spedalieri, un albero di Melia e in Via Plebiscito, di fronte ex ospedale Vittorio Emanuele, 8 alberi di Ligustri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: 100 alberi per Catania! Questo è il link: https://www.etnalife.it/100-alberi-per-catania/