Torna la neve sull’Etna

Il maltempo di domenica riporta una coltre bianca dai duemila metri in su

È solo una spruzzata, ma una spruzzata ma che fa ben sperare nella ripresa della stagione invernale sull’Etna. Il maltempo di domenica riporta una coltre bianca dai duemila metri in su e riconsegna una veduta invernale del versante sud, particolarmente penalizzato da temperature e cenere in questa prima metà di gennaio, che non hanno consentito l’inaugurazione della stagione sciistica.

Nel versante nord, invece, le nevicate fanno la differenza poiché potrebbero permettere la riapertura delle piste attive dai primi giorni del 2015 (nelle vacanze natalizie le temperature hanno subito un repentino abbassamento) sino a qualche giorno fa. Una coltre di base esiste e si valuta la consistenza della nuova neve.

Le previsioni meteo per la settimana che si è aperta indicano ancora qualche giorno di pioggia che, in quota, potrebbe significare nuova neve e, dunque, pienone di presenze per il prossimo week-end nei siti invernali.

(19 gennaio 2015)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Torna la neve sull’Etna! Questo è il link: https://www.etnalife.it/torna-la-neve-sulletna/