etnalife

Fino all’ultimo battito

 

È  uscito il primo lavoro solista di Alfio Consoli, cantante catanese per cinque anni frontman degli Sugarfree. Il video è girato fra la costa jonica e l’Etna

Fino all’ultimo battito, ovvero la passione di un amore tra sogno e realtà, sull’orlo di un Etna in eruzione. Fino all’ultimo battito è il primo singolo di Alfio Consoli, cantante catanese, per un lustro (2009-2014) frontman degli Sugafree, che aveva raccolto il testimone da Matteo Amantia per restituirglielo al termine dell’esperienza nella band salita sull’olimpo con il brano “Cleptomania”.

L’annuncio della separazione è di un anno fa. Poi l’inizio del lavoro solista e la pubblicazione il 9 ottobre di Fino all’ultimo battito, testo e musica di Alfio Consoli e Salvatore Lisi. La clip nasce da un’idea di Rivane Valentim, che è anche regista inisieme a Faeria, ed è girata nei luoghi cari ad Alfio Consoli, la terra del mito che va dallo Jonio all’Etna. L’inizio nel mare della Plaja, poi l’ascesa sino alle aree adiacenti i Silvestri dove l’amore brucia sul bordo di un cratere Fino all’ultimo battito.

(20 ottobre 2015)

 

Archivi