Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sant’Alfio Estate 2018

1 agosto 2018 - 2 settembre 2018

“Estate Santalfiese” il programma della rassegna estiva del Comune di Sant’Alfio, dall’1 Agosto al 2 Settembre 2018

Programma

Mercoledì 1 Agosto 2018

Ore 21.00Jam Session a cura del Bar Vittorio Papotto


Giovedì 2 Agosto 2018

Ore 18.30 – Campetti “Belvedere Siciliano” di Via Roma “Insieme per la solidarietà” – Torneo di calcio a 5 tra le Associazioni Soleluna, ASD Santalfiese, Croce Rossa, Protezione Civile e Associazione Belvedere dell’Etna, con fiera del dolce. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “AMICI DELLE MISSIONI” di Acireale


Domenica 5 Agosto 2018

Ore 16.00 – Campetti “Belvedere Siciliano” di Via Roma – Microchippatura gratuita dei cani di proprietà, a cura dell’Unità Operativa di Sanità Pubblica Veterinaria (Distretto di Giarre)

Ore 19.00 – Chiesa Madre – “Giornata dell’emigrante” a cura dell’Azione Cattolica Sant’Altio. S. Messa e consegna attestati agli emigranti. Durante la cerimonia verranno premiati i giovani santalfiesi che si sono distinti diplomandosi con il massimo del voti o che hanno conseguito la laurea

Ore 20.30 – Campetti “Belvedere Siciliano” di Via Roma –“Dog Show”, sfilata canina non competitiva, a cura dell’Associazione Belvedere Siciliano, Amici del Breton e Azione Cattolica Sant’Alfio. Iscrizione euro 4,00. Premi per tutti i cagnolini partecipanti


Martedì 7 Agosto 2018

Ore 21.00 – Piazza Duomo – “2ª Tappa del cammino dei tre Santi Alfio Filadelfo e Cirino”, organizzata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Acireale. Visita guidata in italiano e inglese della Chiesa Madre e della mostra di ex voto, con possibilità di visita al campanile, a cura dell’Azione Cattolica Sant’Alfio


Venerdì 10 Agosto 2018

Ore 20.30 – Rifugio Citelli – Serata realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Santalifese. San Lorenzo, Calici di Stelle (quota 1741 mt s.l.m.). Salsicciata, buon vino e sangria. Osservazione delle stelle a cura del Gruppo Astrofili Catanesi “Guido Ruggeri”


Sabato 11 Agosto 2018

Ore 21.00 – Piazza Duomo – Spettacolo teatrale “AMARA A CU CI CAPITA” – Commedia in tre atti di Rocco Chinnici, a cura della Compagnia teatrale “Ars Theatri” di Zafferana Etnea. Regia di Andrea Fichera e Mario Scandurra, direttore artistico Seby Leonardi


Domenica 12 Agosto 2018

Ore 9.00 – Raduno presso la Chiesa di Magazzeni – “I sentieri raccontati” in compagnia di Giuseppe Riggio, giornalista e scrittore di montagna. Escursione presso bocche del 1928, le Ripe della Naca, il bosco dei Cerri e Case Bevacqua. Pranzo al sacco con possibilità di usufruire dei servizi del rifugio del Parco dell’Etna. Spiegazione in lingua italiana e inglese. Durata 4 ore. Munirsi di scarpe da trekking. Rientro nel primo pomeriggio.

ore 21:00 – Piazza Duomo – XXXVIII Targa d’argento Castagno dei Cento Cavalli – Presenta Maurizio Caruso


Giovedì 16 Agosto 2018

Ore 21.00Karaoke a cura del Bar “Caffè del Duomo Sant’Alfio”


Domenica 19 Agosto 2018

Piazza Duomo – “2ª Scalata al Castagno dei Cento Cavalli” di corsa o camminando, organizzata dalla Commissione Festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari e dall’Associazione Soleluna.

Ore 17.00 – Raduno dei partecipanti e iscrizioni

Ore 19.00 – Partenza da Piazza Duomo e arrivo al Castagno dei Cento Cavalli

Ore 20.00 – Piazza Nucifori – Premiazione corsa podistica, gran Salsicciata con dolci, bruschetta e anguria

Ore 21.00 – Piazza Nucifori – Spettacolo teatrale “A FAMIGGHIA DIFITTUSA” – Commedia brillante a cura del Gruppo Teatrale “MI PIACE E CONDIVIDO”


Lunedì 20 Agosto 2018

Ore 21.00 – Piazza Duomo – Spettacolo teatrale “FINCHE’ DURA E’ SFURTUNA” – Commedia Brillante in due atti di Giovanni Allotta, a cura della Compagnia Teatrale “La Nuova Itria” di Nunziata di Mascali.


Mercoledì 22 Agosto 2018

Ore 21.00 – Piazza Duomo – Spettacolo Teatrale “VILLA FIORI D’ARANCIO” – Commedia in dialetto siciliano in due atti. Adattamento a cura dell’Associazione Culturale Teatrale “Carlo Parisi” di Macchia di Giarre.


Giovedì 23 Agosto 2018

Ore 21.00Karaoke a cura del Bar “Caffè del Duomo”


Venerdì 24 Agosto 2018

Ore 21.00 – Piazza Duomo – Spettacolo teatrale “LA ZIA D’AMERICA” – Commedia brillante in tre atti di Pippo Spampinato, a cura del Gruppo Teatro “Ars Comoediaque” di Aci Sant’Antonio. Regia di Maria di Giovanni


Sabato 25 Agosto 2018

Ore 21.00 – Notte d’Estate Santalfiese – Serata realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Santalfiese. Gastronomia, buon vino e sangria.
Animazione per bambini a cura dell’Associazione “Lapilli dell’Etna”. Laboratori creativi e didattici e area ludo con gonfiabile e distribuzione palloncini.
Mercatino bio e artigianato, degustazioni e illustrazioni dei grani antichi siciliani.
Esibizioni di danza a cura della “Jonia Centro Studio Danze” diretta dai Maestri Alfredo Sgroi e Sabina Mazzeo.
Esibizione di bastone siciliano e paranza corta a cura della ASD “Real Talent” di Zafferana Etnea.
Sfilata di moda e acconciature a cura di HEO PARRUCCHIERI di Samanda D’Amico (Giarre).
Sfilata Carnevale estivo a cura degli amici di Lentini.
Spettacoli vari di intrattenimento

ore 01.00 – Spaghettata gratuita per tutti i partecipanti


Sabato 25 Agosto 2018

Ore 09.00 – Piazzale Rifugio Citelli – “I luoghi della bellezza vulcanica” in compagnia di Giuseppe Riggio, giornalista e scrittore di montagna. Escursione presso la grotta di Serracozzo, le fenditura alta del 1928, i segreti del bosco che soffre, i monti dell’aristocratico Sartorius. Spiegazione in lingua italiana e inglese. Durata 4 ore. Munirsi di scarpe da trekking. Rientro nel primo pomeriggio.


Mercoledì 29 Agosto 2018

Ore 21.00 – Jam Session a cura del Bar Vittorio Papotto


Venerdì 31 Agosto 2018

Ore 21.00 – Piazza Duomo – Spettacolo teatrale “GIUFA, TIRITI A PORTA!” dei “GypsyEyes”, con Maria Grazia Cavallaro, Luciano Leotta e Salvo Coccola. Serata a cura dell’Associazione L.O.L.A. Libertà oltre i limiti e le apparenze


Sabato 1 Settembre 2018

Ore 17.00 – Piazza della Regione – “Trofeo del Castagno”, raduno di auto storiche a cura di C.V.S. Titani di Trinacria – Federato ASI (325). Effettuazione di prove di precisione cronometrica. Attraversamento del centro abitato e passaggio al Castagno dei Cento Cavalli. Prove di precisione sulla strada in direzione Rifugio Citelli. Sosta al Rifugio e ripartenza alle ore 18:30.

Ore 20:30 – Piazza Nucifori – Serata di gastronomia organizzata dalla Commissione Festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari. Musica, balli e karaoke a cura di “F&F Eventi”


Domenica 2 Settembre 2018

Ore 12.00 – Piazza Nucifori – Trofeo Nucifori, corsa podistica organizzata dall’Associazione Soleluna e dalla Commissione festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari”

ore 16.00 – Piazza Nucifori – Tradizionale Incanto

ore 21.00 – Piazza Nucifori – Serata di gastronomia organizzata dalla Commissione Festeggiamenti in onore della Madonna del Tindari. Musica balli e karaoke a cura di “F&F Eventi”

Dettagli

Inizio:
1 agosto 2018
Fine:
2 settembre 2018
Tag Evento:
,

Organizzatore

Comune di Sant’Alfio
Telefono:
095 968017
Sito web:
www.comune.sant-alfio.ct-egov.it

Luogo

Sant’Alfio
Sant'Alfio, 95010 + Google Maps