Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Motta Sant’Anastasia. Mostra, “Le Due P: Piante e Prosa al Castello di Motta”

10 maggio 2018 - 12 maggio 2018

Dal 10 al 12 Maggio dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso il salone a pian terreno del magnifico Dongione di Motta S. Anastasia (CT) si terrà un evento unico nel suo genere dal titolo: “Le Due P: Piante e Prosa”, in cui si potrà visitare gratuitamente la collezione di Erbario di Piante selvatiche siculo-etnee, a cura della naturalista e botanica Elisa Coppola (Etna Herbarium) e la collezione di Poesie e di monologhi della poetessa e commediografa Elìa Concetta Nicotra (presidente Compagnia Teatrale “I Faiddi”). Un’atmosfera particolare in cui a momenti magici dedicati alla lettura di poesie e monologhi di E. C. Nicotra si avvicenderanno momenti dedicati alla presentazione di piante spontanee a cura di E. Coppola, considerate una vera risorsa per la collettività per vari ambiti. Con la partecipazione straordinaria dell’attore e regista Gianni Sciuto e dell’attrice Francesca Barresi.

In collaborazione con la Pro Loco di Motta, l’Associazione Giacche Verdi di Motta, Etna Herbarium, Compagnia Teatrale “I Faiddi, ” l’Associazione Salviamo i Boschi Onlus, l’Associazione olistica etnea, Lega Navale Italiana

Ingresso libero.

 

Dettagli

Inizio:
10 maggio 2018
Fine:
12 maggio 2018

Luogo

Dongione di Motta S. Anastasia
Piazza Castello, 1
Motta Sant'Anastasia, 95040
+ Google Maps

Organizzatori

Etna Herbarium
Compagnia Teatrale ” I Faiddi”