etnalife

Belpasso, il 23 gennaio al via il corso base di escursionismo del Cai

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Dieci lezioni e cinque uscite dal 23 gennaio al 13 marzo

Clicca per ingrandire

Al via lunedì prossimo 23 gennaio il sesto corso base di escursionismo promosso dal Club Alpino Italiano di Belpasso che si concluderà a marzo. Come ogni anno, il corso vuole introdurre alla conoscenza dell’ambiente montano e della cultura dell’andare in montagna per una fruizione consapevole e in sicurezza e si rivolge sia a quanti hanno poca esperienza di montagna, sia a coloro che fanno già pratica escursionistica e che desiderano perfezionare le conoscenze per un approccio più adeguato e corretto. Il corso è conforme alle direttive del protocollo Unicai ed è stato approvato dall’Organo tecnico territoriale operativo per l’escursionismo della Sicilia.

Alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Verranno ammessi da 10 a 25 corsisti. In totale si terranno 10 lezioni teoriche e 5 uscite. L’inizio il 23 gennaio, conclusione con la consegna degli attestati il 13 marzo.
Nel messaggio di presentazione, il presidente della sezione belpassese del Cai, Pietro Sambataro scrive: «Il corso è consigliato agli appassionati di escursionismo o anche a chi vorrebbe approcciarsi per la prima volta a tale pratica. A tutti coloro che ne prenderanno parte garantisco la completezza degli argomenti trattati, la preparazione e la capacità dell’equipe dei docenti coinvolti nonché la loro simpatia e cordialità con tutti».
Info ai numeri: 349 693 91 17 – 333 988 07 80.

Archivi